Home
Orientamento in uscita

Orientamento in uscita

Università LUISS Guido Carli
dando seguito a un Protocollo di Intesa tra l’Università LUISS Guido Carli e alcune Federazioni sportive (Federazione Italiana Canottaggio (FIC); Federazione Italiana Golf (FIG); Federazione Italiana Sport Equestri (FISE); Federazione Italiana Gioco Bridge (FIGB); Federazione Italiana Scherma (FIS); Federazione Italiana Nuoto (FIN)), quest’anno nasce la LUISS Sport Academy, unico progetto in Italia che mette la figura dello studente–atleta al centro del binomio studio e sport. La LUISS Sport Academy consente di coniugare l’offerta didattica e la pratica sportiva sia nella fase di orientamento e selezione degli studenti universitari più meritevoli, sia durante il loro percorso accademico. A tal fine è prevista l’assegnazione di borse di studio per gli studenti – atleti eccellenti per l’iscrizione ai corsi di laurea dell’Ateneo e alle LUISS Summer School 2017.

 

La LUISS da molti anni mette a disposizione di studenti tra i 16 e i 19 anni l’opportunità di effettuare la scelta del percorso universitario e di prepararsi ai test di accesso per affrontare il futuro con serenità e consapevolezza. L’offerta di orientamento estivo LUISS è costituita dalla Orientation Summer School, Digital Summer School, Marketing Summer School e Writing Summer School (nel periodo giugno-luglio 2017).

La Orientation Summer School prevede attività di orientamento tramite lezioni universitarie (Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Medicina, Ingegnera e Informatica), preparazione ai test di ammissione e la possibilità, se studenti del penultimo anno di scuola, di essere ammessi ai corsi LUISS con un anno di anticipo sostenendo positivamente il test di ammissione dedicato.

 

Per questa, la LUISS offre la possibilità di frequentarla in maniera gratuita grazie all’assegnazione di una borsa di studio (del valore di 1.500,00 Euro), che sarà assegnata tra i tesserati mediante lo svolgimento di un test il 10 giugno 2017, dalle 16:00 alle 18:00 con accredito alle 15:30.

Per registrarsi all’evento/concorso per assegnazione borsa di studio Orientation Summer School: http://jsa.luiss.it/Orientamento/summer_sport_academy.zul

Quel giorno gli studenti dovranno:

  • portare con sé certificato scolastico/pagella attestante la media scolastica dell’anno precedente (con esclusione dei voti espressi in giudizio).
  • sostenere un test di carattere psico-attitudinale il cui risultato concorrerà alla determinazione del punteggio per la graduatoria finalizzata a stabilire il vincitore.

 

N.B.: il concorso sarà valido se sosterranno la prova almeno 15 studenti appartenenti alla singola Federazione. La LUISS invierà l’elenco di chi ha sostenuto il test per essere validato dalla Federazione per quanto attiene l’appartenenza alla stessa.

 


Politecnico di Milano

 

 

POLI.design POLI.design
Politecnico di Milano
seguici sui nostri social network
chi siamo attività news contatti Facebook Twitter Flickr YouTube Linkedin Instagram
Porada International Design Award 2017
CALL FOR APPLICATIONS. Le diverse tipologie di tavolino protagoniste della VI edizione del contest Porada International Design Award 2017, promosso da Porada Arredi srl e POLI.design con il patrocinio di ADI. Totale premi: € 10.000.
HOSTMilano - Seminari di aggiornamento master
Design del Sistema Prodotto Servizio per la Sanità
DESIGN DEL SISTEMA PRODOTTO SERVIZIO PER LA SANITÀ
I Edizione
Avvio: 25 settembre 2017
Digital Strategy
DIGITAL
STRATEGY

II Edizione
Avvio: 9 ottobre 2017
Iscrizioni aperte: partecipa ai seminari di aggiornamento a cura di HOSTMilano e POLI.design.
Progettare Cultura
PROGETTARE
CULTURA

XI Edizione
Avvio: 15 novembre 2017
Experience Matters
Exhibition Design
EXHIBITION
DESIGN

XI Edizione
Avvio: 27 novembre 2017
Save the date: mercoledì 21 giugno 9:00 – 12:30, Politecnico di Milano – Campus Bovisa. Iscriviti ora, posti limitati!
corsi
Modellare con Rhinoceros
MODELLARE CON RHINOCEROS
Fundamental
Avvio: 21 settembre 2017
Alumni Design Talks
Design per il Teatro - Costumi
DESIGN PER
IL TEATRO

Costumi – VIII Edizione
Avvio: 9 ottobre 2017
Partecipa agli Alumni Design Talks: 15 giugno, ore 17:30. Speech by Marta Violetta and Matteo Mariani, PSSD alumni.
Design per il Comfort Abitativo
DESIGN PER IL COMFORT ABITATIVO
I Edizione
Avvio: 31 ottobre 2017
Design del Gioiello
DESIGN DEL
GIOIELLO

XII Edizione
Avvio: 6 novembre 2017
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata
Via Durando 38/A, 20158 Milano – T (+39) 02.2399.7206
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui

 

 

Polo di Cremona del Politecnico di Milano.

Open Day Estivo  martedì 11 Luglio 2017 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano.

studenti delle classi quarte e quinte.

I nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona e proporranno seminari tematici per spiegare l’ingegneria nei suoi aspetti più pratici ed innovativi.
I nostri laureati racconteranno la loro esperienza universitaria e lavorativa, mentre i nostri studenti potranno rispondere a domande e curiosità sulla vita quotidiana nel Campus di Cremona.
Inoltre il personale amministrativo fornirà chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della carriera universitaria.

Il programma della manifestazione prevede:

09:00 – 10:15: Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

  • Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Informatica
  • Seminario La robotica al Politecnico di Milano

10:30 – 11:45: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

  • Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale
  • Seminario Lavorare e vivere meglio con una progettazione organizzativa smart: il caso Tetra Pak

12:00 – 12:30: Corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering – Musical Acoustics

  • Presentazione del Corso di Laurea in Computer Engineering – Musical Acoustics

Inoltre alle ore 15:00 gli studenti interessati potranno sostenere il test di ammissione in modalità on-line nell’ultima sessione anticipata disponibile. Le iscrizioni si potranno effettuare dal 26 giugno al 7 luglio collegandosi al sito www.polimi.it.

Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza all’Open Day Estivo, compilando l’apposito form, che sarà disponibile dal mese di giugno sul sito www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Essere Ammessi > Orientamento.

Per maggiori dettagli è possibile inviare un’e-mail a orientamento-cremona@polimi.it.

Cordiali saluti.

Staff Orientamento


 

 

Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì – Alma Mater Studiorum Università di Bologna,  Corso di Laurea della sede di Forlì:

​​​Martedì 18 luglio 2017, alle ore 11, presso l’aula 16 del Campus Universitario di Forlì, Viale Filippo Corridoni, 20, si terrà un incontro di ​​presentazione del Corso di Laurea in Economia e Commercio, con particolare attenzione alle modalità di accesso per l’a.a. 2017/2018.

Si invitano gli interessati ad iscriversi alla pagina https://eventi.unibo.it/ems-forli-modalita-di-accesso-al-cdl​, inalternativa gli studenti potranno trovare l’evento e il relativo form di iscrizione nella sezione: ​Iscriversi > Servizi di Orientamento del sito del Corso di laurea in Economia e Commercio del Campus di Forlì.

 

 

Contatti:


UNIVERSITA’ DI TRENTO

 

Orienta Estate
cinque giornate in cui trovare risposta a tutte le proprie domande e dubbi
In queste giornate dei mesi di luglio e agosto, studentesse e studenti orientatori saranno a disposizione per rispondere alle domande degli studenti sull’offerta formativa del nostro Ateneo, i servizi e in generale la vita all’università.
  • 11 luglio
  • 19 luglio
  • 27 luglio
  • 1 agosto
  • 9 agosto
Gli incontri saranno organizzati in colloqui individuali o a piccoli gruppi, su prenotazione obbligatoria attraverso il sito www.unitn.it/orientaestate
Pensa Trasversale
percorso di orientamento all’università

Docenti appartenenti alle diverse strutture didattiche dell’Ateneo, grazie alla specifica prospettiva derivante dalla propria attività di ricerca, proporranno quattordici modi diversi di raccontare un unico tema: la PREVISIONE.

L’iniziativa, rivolta a 70 studenti e studentesse che stanno terminando il penultimo anno, si svolgerà a Trento il 27 e 28 ottobre 2017.
Le candidature apriranno ad inizio settembre e chiuderanno alle 12.00 del 3 ottobre 2017.
Programma e ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.unitn.it/pensatrasversale
Alleghiamo le locandine delle due iniziative, in modo che le possa diffondere nel modo che ritiene più opportuno.
Ricordiamo inoltre che il 31 maggio alle ore 12.00 chiudono le candidature per partecipare all’iniziativa Settimana di orientamento alla scelta universitaria, organizzata con la collaborazione della Libera Università di Bolzano e prevista per la settimana dal 21 al 25 agosto 2017.
Grazie per la collaborazione e a risentirci a settembre.
Cordialmente,
Servizio Orientamento
—————————————–
Servizio Orientamento
Divisione Orientamento, Supporto Studio, Stage e Lavoro
Università degli Studi di Trento
Molino Vittoria | via Verdi, 6 | 38122 Trento
Tel. +39 0461 283207 – 3206 – 3246
 
Newsletter UniTrento Orienta
per restare aggiornati sulle iniziative di orientamento e sulle modalità di iscrizione all’università
iscrizione su orienta.unitn.it

 

 

 

———————————————————————————-

La stagione 2017/2018 è alle porte…

Vieni a giocare con il
Cus Pavia Rugby!

Il CUS Pavia cerca atleti studenti universitari per le squadre seniores maschile e femminile di Rugby.

Cosa offriamo

Per il secondo anno, a seguito del nuovo accordo appena siglato con EDiSU (http://www.edisu.pv.it), il CUS Pavia propone la possibilità agli studenti di migliorare le proprie competenze e vivere un’esperienza di studio e sport agonistico in un ambiente dinamico, sia come giocatore sia come educatore. Offriamo ai più meritevoli la possibilità di accedere al Collegio Universitario Golgi 2 dell’Università di Pavia. L’esperienza di sport e studio nel collegio è una delle più complete e stimolanti che si possano vivere nel percorso universitario. Il Collegio Golgi 2 (http://www-5.unipv.it/golgi/), parte della rete di collegi universitari EDiSU, offre alloggio a costi competitivi, e la possibilità di vivere in un ambiente che permette di concentrare i propri sforzi sullo studio e sull’attività sportiva agonistica di alto livello. Cerchiamo giocatori e giocatrici seniores che vogliano ricoprire anche un ruolo di educatore nelle squadre minirugby e giovanili del CUS Pavia.
Vogliamo attrarre atleti per giocare a rugby ad alto livello e per diffondere la cultura del rugby a Pavia, attraverso un approccio basato sui valori sportivi ed educativi del rugby.Il CUS Pavia cura la crescita dei propri educatori sia coprendo le spese della formazione Federale, sia inserendo gli educatori in percorsi di formazione ad hoc gestiti dalla società. L’obiettivo di questa ricerca è di trovare studenti universitari pronti a mettersi in gioco, sul campo e in Università, per crescere come atleti e come studenti, impegnandosi a rappresentare il CUS Pavia nei campionati maschile Serie C1 e femminile Serie A. Possono candidarsi a questa ricerca studenti di sesso maschile o femminile, iscritti, o intenzionati ad iscriversi, preferibilmente alla facoltà di Scienze Motorie, corso di laurea triennale o magistrale presso l’Università di Pavia.
Sono benvenute anche candidature di studenti iscritti o che intendono iscriversi ad altre facoltà presso l’Università di Pavia.
Ti invitiamo a visitare questo link per i criteri di ammissione!
Scrivici una mail!

Università

La prestigiosa Università di Pavia rappresenta per moltissimi studenti provenienti da tutta Italia e dall’estero l’avanguardia per moltssime facoltà di studio. Visita il sito www.unipv.eu

Collegio

Il Collegio Golgi è aperto a studenti italiani ed internazionali dal 1977. È una residenza universitaria situata in prossimità delle facoltà scientifiche e vicina al nostro campo da Rugby, collegata in modo ottimale al centro città. Visita il sito qui.

Rugby

Entrambe le squadre seniores maschile e femminile sono alla ricerca di nuovi giocatori, pronti ad impegnarsi sul campo e fuori. Le nostre squadre ti aspettano. Segui la nostra pagina Facebook!

Ci farebbe molto piacere se decideste di condividere questa email con i vostri studenti delle classi quinte, che sono in procinto di frequentare un corso di studi universitario. Ove non possibile, vi chiederemmo la gentilezza di stampare il volantino qui sotto in allegato ed appenderlo nelle vostre bacheche di comunicazioni scolastiche e/o di orientamento universitario.

Vi ringraziamo per l’attenzione, sperando di poter accogliere nelle nostre squadre i vostri studenti!
Restiamo a vostra disposizione in caso di necessità di maggiori informazioni.

Scarica il volantino!

 

 

———————————————————————————-

 

ISTITUTO NAZIONALE DI ALTA MATEMATICA

FRANCESCO SEVERI

CITTA’ UNIVERSITARIA – 00185  ROMA

====

www.altamatematica.itindam@altamatematica.it

tel.06490320 064440665 – FAX 064462293

 

 

Oggetto:  BANDO DI CONCORSO A N. 40  BORSE DI STUDIO e  N. 2 BORSE AGGIUNTIVE PER  STUDENTI   UNIVERSITARI  DI MATEMATICA    A.A. 2017-18

                                                                                                                                                                                                     

 

Il bando è disponibile  nel sito internet  del nostro Istituto  www.altamatematica.it .

Ulteriori informazioni possono essere ottenute scrivendo a: galati@altamatematica.it e indam@altamatematica.it

Con i miei migliori saluti,

 

Prof. Giorgio Patrizio

Presidente dell’Istituto Nazionale di Alta

Matematica F. Severi

 

Sig.ra Gabriella Galati

Ufficio Affari Generali

Istituto Nazionale di Alta Matematica

Francesco Severi – Città Universitaria

P.le Aldo Moro, 5 – 00185 ROMA

Tel. 06490320

Cell.3388003409

 

 

———————————————————————————-

 

Testo Alternativo
Testo Alternativo
Early session – ammissione studenti quarto anno
Vi ricordiamo che sono aperte fino al 15 giugno 2017 le iscrizioni alla Early session, la selezione anticipata rivolta agli studenti del 4° anno di scuola superiore interessati all’ammissione in Bocconi, a.a. 2018/2019. Il test di selezione si terrà il 30 giugno 2017.

La selezione è da quest’anno rivolta a tutti, senza vincoli di media scolastica.In occasione della Early session viene inoltre organizzata il 29 giugno, giorno prima del test di selezione,  un’iniziativa on campus che permetterà ai partecipanti di sperimentare con lezioni ed attività i contenuti dei corsi di laurea Bocconi.Vi chiediamo di segnalare questa opportunità agli studenti della vostra scuola interessati alla nostra Università.
MAGGIORI INFORMAZIONI EARLY SESSION
scuole@unibocconi.it
www.unibocconi.it/studentisuperiori
Per non riceve ulteriori comunicazioni, scrivere una mail con oggetto “Remove” a scuole@unibocconi.it
——————————————————————————————————————————————————————————–
Percorsi di Eccellenza attivati presso il Polo di Cremona, con preghiera di segnalare questa opportunità ai vostri migliori studenti di classe quinta e di affiggere la locandina scaricabile dal seguente link:
http://www.polo-cremona.polimi.it/fileadmin/files/essere-ammessi/percorsi-di-eccellenza/Locandina_Percorsi_2017-18_con_dettaglio.pdf.I Percorsi di Eccellenza sono riservati a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell’a.a. 2017/2018 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.Questa iniziativa prevede un percorso di formazione avanzata triennale che consente di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di:

  • approccio meritocratico
  • multidisciplinarità
  • comportamento aziendale

I Percorsi di Eccellenza, banditi dal Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano, possono prevedere le seguenti attività di formazione avanzata:

  • summer job presso alcune aziende italiane;
  • corsi di inglese;
  • periodi di studio all’estero;
  • incontri con Top Manager;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia, Smart Working.

Inoltre i primi cinque studenti assegnatari dei Percorsi riceveranno anche in dote una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000€.

L’iniziativa, ormai giunta alla decima edizione, consente a studenti che hanno riportato brillanti risultati nella loro carriera scolastica di accedere ad una serie di competenze aggiuntive che integreranno i normali insegnamenti previsti nel Corso di Laurea, tra cui la possibilità di fare ogni anno un tirocinio estivo della durata di 2 mesi circa per comprendere da vicino le dinamiche aziendali e le competenze che vengono richieste oggi dal mondo del lavoro.

I ragazzi che hanno completato questi percorsi negli anni scorsi sono riusciti ad ottenere un bagaglio di conoscenze e competenze fortemente complementari alla propria formazione universitaria (impegno costante, multidisciplinarità, propositività, senso di responsabilità, ecc.).
Per sapere dove lavorano oggi alcuni degli studenti che hanno concluso i Percorsi di Eccellenza è possibile consultare la pagina:
http://www.polo-cremona.polimi.it/essere-ammessi/borse-di-studio/chi-ha-completato-i-percorsi-di-eccellenza/

Il Bando di Concorso ed ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Polo Territoriale di Cremonahttp://www.polo-cremona.polimi.it/, nella sezione Essere Ammessi > Percorsi di Eccellenza.

La scadenza per la presentazione della richiesta di partecipazione è il 30 settembre 2017

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a orientamento-cremona@polimi.it.

Ringraziandola per l’attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Staff Orientamento

Il Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne incontra le future matricole11 maggio 2017, ore 15,30Aula IV di Palazzo Manzoni (piazza Morlacchi, Perugia)

  • PRESENTAZIONE dei Corsi di Laurea

 

15.30 – Saluto del Direttore Mario Tosti

 

15.45-16.00 – C.d.L. in Lettere

16.00-16.15 – C.d.L. in Beni Culturali

16.15-16.30 – C.d.L. in Lingue e culture straniere

 

 

  • VISITA GUIDATA del Dipartimento

 

17.00 Visita guidata ai vari palazzi sede del Dipartimento (Aule lezioni, Aule studio, Laboratori, Biblioteche)

 


 

Illustri Dirigenti scolasticiGentili docenti delegati per l’orientamentosperando di fare cosa gradita, a nome del Dipartimento di Giurisprudenza, vi segnaliamo che da oggi 8 maggio è possibile iscriversi alla Summer School del Dipartimento di Giurisprudenza che si svolgerà dal 19 al 23 giugno p.v. ed è rivolta agli studenti del IV anno della scuola superiore.Le istruzioni sono pubblicate al link: http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=istruzioni.La partecipazione al ciclo di lezioni è obbligatoria ed è subordinata, pena l’esclusione, all’iscrizione con procedura online entro i termini di seguito riportati:-          dall’8 maggio 2017 al  15 giugno 2017.Per gli altri dettagli, è possibile scaricare il file in allegato.Ringraziando per l’attenzione, si inviano cordiali salutiValentina Cavalletti 
Università degli Studi della Tuscia nel 2015 l’Università degli Studi della Tuscia ha attivato, presso la sede di Rieti, un corso di Laurea in Scienze della Montagna finalizzato a formare i futuri gestori dell’ambiente montano, con particolare attenzione alla montagna appenninica e mediterranea. Il corso, unico in Italia con tale denominazione, fornisce una adeguata preparazione nei settori dell’agricoltura di montagna, della selvicoltura, del turismo e della protezione ambientale.Ci permettiamo di inviare in allegato del materiale illustrativo del corso di laurea nella speranza che vogliate contribuire alla sua divulgazione attraverso i vostri collegamenti. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il nostro sito web (http://www.scienzedellamontagna.it/) o la nostra pagina FB (FB page: Scienze della Montagna)Saremmo inoltre lieti di stabilire con la vostra istituzione un contatto per permettere al nostro staff di organizzare una o più giornate di presentazione del nostro corso di laurea presso le vostre sedi.Rimaniamo a disposizione per qualsiasi approfondimento.Bartolomeo SchironePresidente del Corso di Laurea0761357391schirone@unitus.it Campus di Piacenza del Politecnico di MilanoSabato 13 maggio 2017——————————————————————————————————————————————————————————nel Campus di Piacenza del Politecnico di Milano, si terrà una lezione universitaria di Analisi Matematica riservata agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori, interessati ad iscriversi ad un corso di laurea in Ingegneria del Politecnico di Milano.Attraverso una lezione universitaria tenuta dal Prof. Giovanni Catino, docente del Politecnico di Milano, gli studenti avranno un primo approccio con un insegnamento di base per gli studi in Ingegneria.Il titolo della lezione è “Su alcune proprietà fondamentali dei numeri reali”.In questa lezione sarà introdotto l’insieme dei numeri reali, descrivendone alcune sue proprietà fondamentali. Inoltre, sarà data la definizione di limite di successioni di numeri reali, sarà dimostrato il teorema di convergenza delle successioni monotone limitate e sarà definito il numero di Nepero.La lezione si terrà nel Campus di Via Scalabrini 76 a Piacenza, con il seguente programma:

 

  • 8.30: accoglienza
  • 9.00 – 11.00: lezione

 

Per partecipare alla lezione gli studenti devono compilare – ENTRO mercoledì 10 maggio – la form d’iscrizione pubblicata nella pagina

 

http://www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/167/lezione-di-analisi-matematica-per-studenti-delle-scuole-superiori-410/

 

I posti saranno riservati secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Al termine della lezione, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

 ——————————————————————————– 

OPEN DAY ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA

Martedì 4 aprile 2017MARTEDÌ 4 APRILE proseguono gli Open Day 2017 dell’Accademia di Belle Arti di Verona, eventi di orientamento alla scelta post diploma organizzati per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e finalizzati alla presentazione dell’offerta formativa del prossimo Anno Accademico 2017/2018.In tale occasione sarà possibile visitare aule, laboratori e spazi espositivi di Palazzo Verità Montanari, sede dell’Accademia di Belle Arti di Verona.Il programma della giornata è il seguente:

  • ore 9.00 – 9.30

Accoglienza degli studenti nell’atrio dell’Accademia.

  • ore 9.30 – 9.45

Saluto del Direttore

  • Ore 9.45 – 11.00

Presentazione dell’offerta formativa delle Scuole dell’Accademia

  • ore 11.00 – 11.45

Visita guidata ai laboratori dell’Accademia: Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia, Progettazione Artistica per l’Impresa (Design), Restauro.

  • ore 11.45 – 13.00

Dopo l’Accademia: esperienze professionali e di ricerca post-diploma raccontate da ex allievi dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

  • Giuseppe Luzzi
  • Sara Orlandi

                                       

LABORATORI APERTI: i Laboratori saranno visitabili durante tutta la giornata (9.30-13.00 / 14.00-17.00), come da calendario delle lezioni.

Per informazioni contattare:

– Ufficio Orientamento

e-mail: orientamento@accademiabelleartiverona.it

 

 

1_LOCANDINA_OpenDay_6_aprile2017_mail_scuole

———————————————————————————-

 

roma-tre

———————————————————————————-

calendario-gvu-2017x

———————————————————————————-

SCUOLA DI MEDIAZIONE LINGUISTICA

———————————————————————————-

Polo Territoriale di Piacenzascheda adesione salone orientamento 2016_17 (3)

———————————————————————————-

scheda adesione unimc a scuola 2016_17

———————————————————————————-

scheda adesione Open Week 2017

———————————————————————————-

Circolare_orientamento_Unimc

———————————————————————————-

programma generale_salone 2017

———————————————————————————-

calendario GVU 2017x

———————————————————————————-

Locandina_OpenWeek2017+1

———————————————————————————-

piacenza

———————————————————————————-

roma tre

———————————————————————————-

Università di Macerata

———————————————————————————-

 

iulm

———————————————————————————-

 

———————————————————————————-

bocconi

———————————————————————————-

bandi di accesso Roma tre

———————————————————————————-

ACCADEMIA ITALIANA MODA DESIGN

———————————————————————————-

 

 

roma tre ingegneria

———————————————————————————-

roma tre giurisprudenza

———————————————————————————-

iulm

———————————————————————————-

bocconi

———————————————————————————-

c.a Dirigente Scolastico e docenti interessati
Gentilissimo Dirigente,Con questa lettera vorremmo informarLa dell’attività di divulgazione scientifica e outreach organizzata nell’ambito del progetto VIS (Virtual Immersions in Science, http://vis.sns.it/) della Scuola Normale Superiore e rivolta a ragazzi e ragazze meritevoli di tutt’Italia: “Un giorno da ricercatore”. Si tratta della possibilità, offerta annualmente a sette ragazzi di tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado d’Italia, con selezione su criteri di merito, di trascorrere una giornata al fianco di ricercatori di un’area di studio della SNS, e condividere con loro la lettura di articoli, la progettazione dell’esperimento o della simulazione al computer, l’attuazione dell’esperimento “al banco”, le pause, la mensa.I ragazzi e le ragazze interessati dovranno inviare – tramite l’apposito form sul sito http://vis.sns.it – un breve elaborato (massimo 500 parole) su una notizia scientifica d’attualità che li ha particolarmente colpiti. Saranno valutate: la capacità di organizzare le informazioni in modo sintetico ed efficace; la comprensione delle informazioni presentate. La scadenza per l’upload dei propri elaborati è il 20 Aprile 2017.Gli elaborati dei vincitori saranno pubblicati sul sito di VIS e della SNS. Ai ragazzi e alle ragazze selezionate sarà offerto il viaggio a Pisa, l’alloggio presso uno dei Collegi della Scuola, il vitto presso la mensa della Scuola. Verrà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione e un premio.Si tratta di un modo concreto per i giovani interessati alla scienza di comprendere dal vivo in cosa consista la professione di ricercatore. Le saremo quindi grati se potesse promuovere questa opportunità presso il Suo Istituto, rendendo visibile la locandina che troverà allegata nei link di seguito e informando i docenti interessati.RingraziandoLa anticipatamente per la cortesia La preghiamo di contattarci ai riferimenti in calce qualora avesse bisogno di maggiori informazioni.Cordiali saluti, il team VIS.

 

 

 

Oggetto: apertura uffici di segreteria periodo estivo

Si comunica che gli uffici di segreteria nel periodo dal 16 luglio 2018 al 24 agosto 2018 osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico :

Gubbio, 16/07/2018

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Dott.ssa Maria Marinangeli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
                                                                                                          per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93