Home
Indirizzi
Liceo Scientifico

Liceo Scientifico

Coordinatrice d’indirizzo prof. Francesco Deplanu
Sede: Via dell’Arboreto, Gubbio

 

La cultura scientifica è la base dello sviluppo tecnologico della nostra società, soprattutto in una prospettiva europea di crescita e di superamento della crisi economica; pertanto risulta di fondamentale valore una preparazione di questa natura che garantisca allo studente di poter affrontare con sicurezza qualsiasi percorso universitario e lavorativo sia in Italia che all’estero. In tale ottica l’indirizzo scientifico del nostro polo liceale risponde a tutte le richieste dell’attuale panorama universitario italiano fornendo un’ampia gamma di attività aggiuntive al curricolo formativo tra cui l’introduzione della metodologia Clil in alcuni ambiti disciplinari di carattere tecnico-scientifico (matematica e fisica insegnate in lingua inglese per un determinato monte ore annuale) e la collaborazione sia con aziende di grande respiro internazionale che con aziende del territorio con le quali vengono portati avanti progetti presso i laboratori aziendali e corsi di informatica in sede.

PROFILO IN USCITA
Lo studente in possesso di un diploma scientifico è in grado di affrontare senza difficoltà ogni tipo di percorso universitario sia in ambito scientifico che linguistico, poiché la preparazione dell’indirizzo scientifico prevede anche una cura particolare della lingua italiana, della filosofia e della storia accanto alle discipline caratterizzanti.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il diploma di Liceo scientifico dà accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare ai corsi delle facoltà di Ingegneria, Medicina, Chimica , Fisica, Economia, Scienze infermieristiche, Biotecnologie, ecc. . Alcuni studenti diplomati presso il nostro indirizzo affrontano direttamente il mondo del lavoro rivolgendosi a settori diversi, mentre la maggioranza decide di proseguire gli studi iscrivendosi all’università con ottimi risultati. Gli studenti diplomati al liceo scientifico sono oggi ingegneri, avvocati, commercialisti, medici, ricercatori… come dire che non esiste la possibilità di limitare ad un solo canale le competenze che si acquisiscono grazie a questo indirizzo.

scientifico_orari

*Con Informatica  al primo biennio;
**Biologia,Chimica, Scienze della Terra;

Integer sit amet sem et orci dignissim consectetur

Call to Action