Home
SCIENZARTE: la scuola della mente, della mano, del cuore!

SCIENZARTE: la scuola della mente, della mano, del cuore!

/COMUNICATO STAMPA
(con preghiera di pubblicazione)

SCIENZARTE: la scuola della mente, della mano, del cuore!
E’ tutto pronto per la seconda edizione di “SCIENZARTE” che si svolgerà sabato 02 dicembre 2017, presso la sede di via dell’Arboreto del Polo Liceale “G.Mazzatinti”.
Sarà la giovanissima Pamela Bocchini, ex studentessa del Liceo Artistico ed ora stilista lanciatissima nel mondo dell’alta moda, a dare il via alla manifestazione che avrà inizio alle ore 15.30 con i saluti istituzionali della D.S. dott.ssa Maria Marinangeli e del Sindaco di Gubbio prof. Filippo Mario Stirati, cha ha concesso il patrocinio alla manifestazione.
Subito dopo, porte aperte alle varie performances degli studenti: optical art, laboratorio serigrafico, body art, giochi di luce, cinema e sport, laboratori in collaborazione con Euromedica e Alkimia, la fisica della luce, le leggi naturali della fisica, abracadabra e tanti tanti esperimenti per tutti, balletti e attività di scienze motorie.
Un pomeriggio (15.30/19.30) di musica, arte, gastronomia, attività sportive, giochi scientifici e di ruolo, il percorso di collaborazione con l’Associazione UNALUNA e la presentazione della rivista dell’Istituto “INVIO”.
Ancora porte aperte per tutte le informazioni sugli indirizzi liceali e materiale informativo a disposizione delle famiglie, con i docenti che illustreranno le varie attività, gli indirizzi e i piani di studio per l’anno scolastico 2018/2019.
Questo il ricco cartellone che accompagnerà i visitatori in un pomeriggio di festa del Liceo. Gubbio, 30 novembre 2017

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Marinangeli

Link al documento